• lunedì, 13 luglio - 18:08

    Condordia: il Vice Presidente della Regione Lazio a favore di Civitavecchia

    Pubblicato il 26 settembre 2013 da Redazione.

    Massimiliano Smeriglio, Vice Presidente della Regione Lazio, sostiene la candidatura di Civitavecchia per lo smaltimento della Costa Concordia ed in occasione della cerimonia di inaugurazione del “Welcome Centre” nel porto storico laziale ha rilasciato la dichiarazione che riportiamo integralmente.

    “Civitavecchia ha una serie di condizioni tecniche, di professionalità, di fondali, di maestranze e anche di vicinanza rispetto al luogo della tragedia, che ne fanno il sito naturale per accogliere il relitto della nave e  avviare il cantiere. Non è una competizione con la Regione Toscana e i porti della Toscana, ma la questione va vista nell’ottica di  contesto di  cooperazione, condivisione e divisione del lavoro, sono certo che alla fine si troverà in tal senso un buon accordo”.

    Smeriglio nel suo intervento si dichiara, infine, nettamente contrario a qualsiasi ‘ipotesi di smaltire il relitto in porti stranieri.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net