• domenica, 15 settembre - 20:54

    Grande successo in collina per i carri di Carnevale

    Pubblicato il 10 marzo 2014 da Redazione.

    Oltre 5.000 presenze alla sfilata carnevalesca di Tolfa.

    TOLFA – Domenica all’insegna della 18^ edizione del “Carnevale a Tolfa”, organizzata dalla Croce Rossa cittadina, presieduta da Enrico Caricaterra, in collaborazione con il Comune di Tolfa e la consigliera delegata allo spettacolo Stefania Bentivoglio, la Fondazione Ca.Ri.Civ. e numerose associazioni. Il paese è stato letteralmente invaso da una moltitudine di turisti e curiosi, oltre 5000 gli spettatori che hanno gremito la piazza e le vie centrali chiuse ad isola pedonale per l’occasione.

    Con ogni probabilità un nuovo record per la manifestazione in termini di presenze, migliaia le persone provenienti da tutto il comprensorio che hanno assistito al corteo dei carri che si è snodato lungo le vie del centro storico, partendo dalla zona del Poggiarello per poi giungere a Piazza Giacomo Matteotti e concludersi nel cuore del paese, a Piazza Vittorio Veneto.

    Un tripudio di colori, musica, coriandoli ed allegria rappresentato al meglio dai tre carri allegorici che hanno coinvolto centinaia di figuranti, in quella che è stata considerata come una delle edizioni più belle di sempre. Ad aprire il corteo è stato un grande Super Mario Bros in cartapesta, realizzato dalla Croce Rossa e accompagnato dalla musica della Vivaldi. A seguire l’imponente carro dedicato all’Olimpo, curato nei minimi particolari dal gruppo Scout Tolfa Uno, al cui seguito decine di figuranti hanno raccolto gli applausi del pubblico con le loro straordinarie coreografie.

    A chiudere il corteo altre rappresentazioni coreografiche e musica che hanno fatto da cornice al carro dedicato al Gobbo di Notre Dame, firmato Banda Musicale “G. Verdi”, allestito con la collaborazione della scuola di danza di Marilena Ravaioli e dei piccoli della scuola dell’Infanzia di Tolfa.

    Un pomeriggio meraviglioso quello vissuto dalla cittadina collinare, che conferma una grande eccellenza nella realizzazione di eventi culturali e spettacoli di livello con grande capacità di attrattiva.

    A curare la logistica la Protezione Civile comunale, che ha garantito la mobilità nonostante l’enorme afflusso di mezzi e persone ed i parcheggi pieni in ogni ordine e grado. Dal Comune di Tolfa i ringraziamenti alla CRI, alle associazioni partecipanti e a quanti hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento.

    “E’ stata una grande festa – sottolinea il Presidente della Croce Rossa di Tolfa, Enrico Caricaterra – grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questo importante risultato e agli ‘artisti’ che hanno realizzato i carri e che hanno dato prova di straordinarie maestria”.

    • Civitavecchiese arrestato dai Carabinieri mentre tenta colpo in villa

      TOLFA – Nella serata di ieri nell’ambito di servizi di controllo hanno arrestato un 38enne civitavecchiese, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto in abitazione. L’attività è scattata su segnalazione della proprietaria dell’immobile che ha chiamato il 112 accortasi […]

      Tanti appuntamenti per l’estate collinare

      Tolfa protagonista al Premium International Florence. TOLFA – L’estate tolfetana entra sempre più nel vivo, se il calendario degli eventi prevede fino a fine giugno numerosi appuntamenti, il Sindaco Luigi Landi e l’Assessore alla Cultura Cristiano Dionisi insieme alla Pro […]

      Il circo di “Madame Rebinè, la riscossa del clown” con CieTwain al Claudio

      TOLFA – Per la prima volta in scena Madame Rebinè, una compagnia di circo contemporaneo tra le più interessanti del panorama nazionale, un appuntamento speciale per grandi e piccini a cura di Twain Centro di Produzione danza regionale, diretto da […]

      Al via in collina l’evento internazionale “Argilla e fuoco. Uomo-arte-percezioni”

      TOLFA – Torna l’appuntamento con il mondo della ceramica da domani al 24 giugno presso il Polo Culturale. Nuova edizione per dell’ormai classico mese di primavera dedicato al mondo della produzione di ceramica d’arte e realizzato attraverso la partecipazione di numerosi artisti […]

      Domenica al Claudio ‘Il viaggio’, dalla parte più bella della disabilità

      TOLFA – Un gruppo di “ragazzi speciali” guidato da persone uniche per ciò che fanno. “La Filastrocca” e la compagnia “Quintessenza” presentano “Il Viaggio”, spettacolo teatrale tutto da vivere domenica 28 maggio alle 18 presso il Teatro Claudio. “Il Viaggio” è […]

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net