• martedì, 17 luglio - 11:19

    Morto il marinaio del bacio a Times Square

    Pubblicato il 15 marzo 2014 da Redazione.

    Morto il marinaio del celebre «bacio di Times Square», simbolo per gli americani della fine della guerra: stroncato da un infarto in un casinò.

    È morto a 86 anni Glenn McDuffie, colpito da un infarto in un casinò del Texas, l’ex marinaio protagonista di una foto che fece epoca, quella in cui stava baciando una infermiera a Times Square di New York, durante i festeggiamenti per la fine della seconda guerra mondiale.

    Una foto scattata da Alfred Eisenstaedt e pubblicata sulla rivista Life che è diventata l’icona della gioia di un Paese intero finalmente fuori dall’incubo del conflitto.

    La famosa scultura monumentale del “Bacio del mare“, chiamata anche ‘La resa incondizionata’, di nove metri di altezza e settanta tonnellate di peso, realizzata da Stewart Johnson, dopo essere stata in turner nelle più importanti città del mondo, dal 16 ottobre 2011 è esposta sulla piazza degli Eventi a Civitavecchia, diventando meta turistica, con immancabili fotoricordo.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net