• mercoledì, 20 novembre - 17:44

    Il Consigliere Pierfederici lascia la Rete dei Cittadini e aderisce all’Udc

    Pubblicato il 20 gennaio 2013 da Redazione.

    CIVITAVECCHIA – Andrea Pierfederici passa all’Udc. L’ex assessore al Mare e Demanio ed attuale consigliere comunale ha confermato di aver aderito al partito scudocrociato, abbandonando la Rete di Cittadini di Civitavecchia. Alla base dellascelta, la volontà di intraprendere una strada politica differente, centrista, moderata e lontana dagli scontri tra i partiti. Oggi ci sarà la presentazione ufficiale di Pierfederici all’Udc ma registriamo anche l’intervento della presidente della Rete dei Cittadini, Ombretta Del Monte.

    “Sin qui – dichiara la Del Monte – abbiamo capito che Pierfederici è in costante evoluzione di pensiero. Si evolve e nell’evolversi si sposta repentinamente tanto repentinamente da sfidare la velocità della luce. Siamo sicuri che così facendo darà un contributo superiore ai problemi dell’umanità”.

    Alla conferenza stampa di questa mattina presso lo Sporting Club Riva di Traiano, erano presenti l’Onorevole Luciano Ciocchetti, candidato alla Camera dei deputati, l’Onorevole Pietro Sbardella, candidato al Consiglio Regionale del Lazio, e gli esponenti locali Pietro Messina, Gino Vinaccia.”Questo passaggio arriva dopo una profonda riflessione – afferma Andrea Pierfederici – e va a concludere un percorso politico che mi permette di passare dalle liste civiche ad un partito nazionale. L’Udc rappresenta un po’ la sintesi del mio percorso politico ed io mi metterò a disposizione del direttivo locale e del presidente Gino Vinaccia. Ho grande rispetto per la Rete dei Cittadini ma per coltivare la mia passione politica è stato necessario passare ad un partito riconosciuto con tanto di tessera”.”Dopo alcune riflessioni – ha dichiarato Gino Vinaccia – abbiamo deciso di accettare Andrea Piefederici nel nostro partito sia per avere un sostegno per queste elezioni sia per avere un rappresentante all’interno del consiglio comunale. Andrea è un consigliere di comprovata esperienza ed ha dimostrato di poter sostenere senza problemi il ruolo di assessore. Ci aspettiamo un risultato positivo sia a livello nazionale sia a livello locale. Riteniamo che in questo momento di divisione, di scontro politico e sociale, si ha bisogno di un’operazione verità che poi è quella che Monti, Casini e Fini stanno sostenendo a livello nazionale. Ci aspettiamo che gli italiani, gli abitanti del Lazio e quelli di Civitavecchia comprendano il bisogno di una politica di equilibrio, moderazione e verità”.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net