• sabato, 17 novembre - 12:10

    Il Sabato del villaggio – “Volevo Dirti”

    Pubblicato il 24 gennaio 2015 da Redazione.

    Antologia poetica di vari autori.

    di Maurizio Spreghini.

    Semmai ci fosse stato bisogno di ribadirlo, io l’ho fatto. Pensieri, incertezze, voglia di sopravvivere o quel maledetto bisogno di esser altrove ci spingono a scrivere, o a prendere da una parte l’orgoglio e scrivere fiumi di parole. Necessità che nascono per errori che involontariamente abbiamo commesso o nella maggior parte dei casi per un amore non professato a chi dovevamo. Nascono racconti o poesie nell’immaginario che disegna volte in paradisi creati a misura, nell’arginare quelle sensazioni che hanno lasciato un solco nell’anima. Compare spesso la parola Anima nei nostri pensieri, è inseparabile dal corpo e la mente seppur tacendo o fuorviando, sa della sua importanza e non riesce a discernerne dallo scopo: ritrovare serenità.

    Volevo dirti – Maurizio Spreghini –

    Ritratto con le mani sul viso,
    nel pensiero che spazia nella mente
    vuota e libera ma pregna del bisogno cercato,
    cerco ristoro gridando agli inferi
    parole malsane tramutate in miele,
    ricerca di quel sentore benevolo
    che tramuti un desiderio in certezza,
    riuscendo a scindere la razionalità dal sospiro
    gonfiato nel petto lasciando l’anima a veder appena,
    oltre quello che realmente abbiamo
    nei passi percorsi e ora statici per voler sovrano…

    Volevo dirti.. Poi lo sguardo messere di infiniti amori …
    Senza proferir sillabe, nel silenzio del proprio Io

    L’opera è del 2013, nascosta alla mente pur di solleticare l’anima. A voi per condividere insieme gli scritti di – Aldo Gasparotto – Alesssandro Simone – Angelo Blu (Manu) – Anna Ciraci – Anna Serio – Cristian Sotgiu – Cristina Carrabino – Cristina Cappellari (Kriss Kriss) – Dalila Scilla – Elisa Irene Anastasi – Iolanda Arcidiacono – Lilium Nera Bruna – Lina Intruglio – Lucia Merola- Morena Mariotti – Paola Bosca.

    L’intera opera coperta da copyright tramite codice ISBN è edita sulla piattaforma editoriale calameo.com. E’ scaricabile in maniera gratuita e fruibile da tutte le piattaforme degli smart-phone (Android-apple e microsoft) e nei PC seguendo i link:

    http://ita.calameo.com/read/0014105334be419e32dea

    Affiancata alla rubrica una pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Il-Sabato-del-Villaggio/278130445715179, per interagire e rimanere cosi sempre aggiornati sugli ebook editi. Pagina dove verranno scritte le tante novità proposte, con articoli mirati e specifici, e sulla quale si potrà interagire direttamente con me e su tanto altro ancora inerente l’arte e le sue sfaccettature.

    Buona lettura!!!

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net