• sabato, 14 dicembre - 17:09

    Nello staff del Sindaco due nuovi articolo 90

    Pubblicato il 23 febbraio 2015 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – Lo avevamo annunciato da queste pagine e puntualmente la profezia si è “avverata”. E’ di poco fa la notizia di Palazzo del Pincio della presa in carico di due nuovi articolo 90, che andranno a rimpinguare lo staff del sindaco.

    I commenti li lasciamo ai nostri lettori ed ai civitavecchiesi.

    “Gestire una città complicata come Civitavecchia è sicuramente molto difficile, anche e soprattutto in virtù dei tanti problemi ereditati – spiega il sindaco Antonio Cozzolino – per gestire la grande mole di lavoro c’è sicuramente bisogno di uno staff adeguato, lavoratore e competente che mi coadiuvi nell’arco della settimana lavorativa nell’espletamento dei vari incarichi. Ho così deciso di avvalermi, dopo essermi consultato anche con la mia maggioranza, di altri due collaboratori proprio per rispondere sempre con più celerità ed efficienza alle esigenze del cittadino. So già quali saranno le accuse che arriveranno dall’opposizione, ossia che ‘avevamo promesso di non assumere articoli 90’ e che ‘facciamo come gli altri’. Alla prima accusa è facile rispondere perché non lo ho mai detto neanche in campagna elettorale e non è scritto nel nostro programma; alla seconda rispondo che è sbagliato abusare di collaboratori, come accaduto nel recente passato di Civitavecchia quando ne venivano assunti a decine, mentre sotto la mia amministrazione siamo a ‘due e mezzo’, di certo non una moltitudine, e li ho ritenuti indispensabili per il corretto espletamento delle mie funzioni’.

    A far data da domani l’ufficio staff del Sindaco si doterà quindi di ulteriore personale con l’arrivo di due articoli 90. Uno, Ruggero Cosimi, avrà un contratto di 24 ore settimanali (categoria B1) e avrà funzioni di controllo del decoro urbano del territorio ed obbligo di report settimanali. E’ stato espressamente indicato dai delegati di quartiere come persona adatta allo svolgimento di questo ruolo. L’altra è l’avvocato Valentina Seghieri, che avrà un contratto di 36 ore settimanali (categoria C1) e svolgerà attività di supporto alle iniziative degli organi istituzionali nonché la gestione dell’agenda del Sindaco e alle relazioni interne ed esterne”.

    • cristina

      ODDIO…TUTTI AD URLARE ALLO SCANDALO…O E’ SEMPLICEMENTE INVIDIA..DAL MOMENTO CHE LA LEGGE LO CONSENTE NON VEDO DOVE SIA IL PROBLEMA…PROFEZIA? RIDICOLI

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net