• lunedì, 25 marzo - 22:48

    Allerta meteo

    Pubblicato il 9 ottobre 2015 da Direttore.

    COMPRENSORIO – Il Comando della Polizia locale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore sono previste sul Lazio precipitazioni diffuse anche a carattere di Risultati immagini per MALTEMPO SU ITALIArovescio e forte temporale. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore della giornata di domani e per le successive 24 – 36 ore si prevedono venti forti con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte a prevalente componente settentrionale.

    Per tutto il fine settimana è in arrivo quindi un forte maltempo. Una fase critica che parte venerdì sera dal Centrosud, per la risalita dall’Algeria di un nuovo ciclone mediterraneo. Il rischio sono nubifragi con venti tempestosi. A parte l’Emilia, solo il Nord Italia rimarrà ai margini del maltempo. In particolare sabato sono previste piogge diffuse a carattere di rovescio o temporale, localmente anche forti. Bombe d’acqua che potrebbero degenerare in situazioni potenzialmente critiche. I forti venti potranno dare luogo a mareggiate sulle coste esposte. La Sardegna sarà la prima ad essere interessata da piogge e temporali e sabato il vortice di bassa pressione, che raggiungerà il Tirreno dal Nord Africa si approfondirà ulteriormente, sarà la giornata peggiore. Domenica il maltempo allenterà la presa, la perturbazione si dirigerà verso i Balcani. Altri peggioramenti sono attesi, a fasi alterne, fino a metà mese. Un nuovo ciclone è previsto in arrivo sull’Italia a partire da martedì 13 con piogge diffuse e nuovi nubifragi, questa volta anche al Nord. L’alta pressione continuerà a posizionarsi tra Scandinavia e Azzorre, un’anomalia di questo inizio di autunno. Gli impulsi freddi potranno raggiungere facilmente il Mediterraneo e il tempo continuerà a essere instabile.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net