• sabato, 30 maggio - 21:08

    Il Pincio revoca la convenzione a “Il Mondo di Linus” e “Futura Donna”

    Pubblicato il 14 ottobre 2015 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – La Giunta ha approvato la delibera che prende atto della Determinazione Dirigenziale n. 1679 del 7 ottobre scorso (clicca qui per leggerla) che sancisce la risoluzione del contratto rep. 72/2014 alle due strutture scolastiche in convenzione con il Comune, – fanno sapere dal palazzo comunale – a fronte delle numerose segnalazioni di disservizio e richiesta di trasferimento presentate dai genitori degli utenti assegnati a “Il Mondo di Linus” e “Futuro Donna“. Contestualmente è stato deliberato anche che il trasferimento dei minori deve essere effettuato con priorità rispetto allo scorrimento degli utenti presenti in lista di attesa. (clicca qui per leggere la delibera).

    Risultati immagini per gioia perroneL’amministrazione comunale ha già effettuato con i genitori una preliminare riunione con la settimana scorsa al fine di accogliere le diverse problematiche, a partire da domani saranno sentiti singolarmente per meglio comprendere le loro intenzioni rispetto alla ricollocazione in altre strutture convenzionate con il Comune o se vorranno rimanere privatamente nelle strutture indicate.

    “Quest’amministrazione – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Gioia Perrone – ha molto a cuore lo standard qualitativo dei servizi offerti alla prima infanzia da parte delle strutture, accreditate e non, a fronte di ciò stiamo effettuando controlli proprio per tutelare chi di questi servizi ne beneficia e la tranquillità delle loro famiglie. Questa politica è iniziata con l’approvazione del nuovo regolamento comunale dei servizi educativi alla prima infanzia e sta procedendo con la verifica dei requisiti degli standard specificati nello stesso. I due asili nidi in questione non rispondevano ai requisiti richiesti nel regolamento e quindi la dirigente ha provveduto alla revoca delle convenzioni in itinere”.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net