• venerdì, 21 settembre - 01:47

    Cambio al vertice del Battaglione Trasmissioni Leonessa

    Pubblicato il 21 novembre 2015 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – Si è svolta ieri presso la Caserma “D’Avanzo” la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Battaglione Trasmissioni “Leonessa” Tenente Colonnello Gianluca ZULINI, alla presenza del Comandante di Reggimento Colonnello Angelo TUCCILLO, della locale Sezione ANGET e degli ospiti civili e militari. Al Tenente Colonnello ZULINI, destinato a ad un prestigioso incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito, subentra il Tenente Colonnello Michele PACILLO proveniente dal III Reparto dello Stato Maggiore.

    Il Tenente Colonnello ZULINI lascia il Battaglione “Leonessa” dopo un anno di intenso e proficuo comando durante il quale il Reparto, inquadrato all’interno dell’11° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito, è stato impiegato in attività operative, sia in territorio nazionale, in supporto al Dipartimento di Protezione Civile , sia fuori area in Afghanistan, Iraq, Somalia. Sono state effettuate numerose attività addestrative di supporto al Comando e Controllo (C2) e CIS a favore di Grandi Unità della F.A. e di Comandi Interforze, nonché a favore della Scuola Trasmissioni e Informatica (SCUTI) in occasione dell’esercitazione “MARCONI 2015”, che ha visto impegnati Ufficiali e Sottufficiali allievi del citato Istituto.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net