• lunedì, 22 luglio - 14:37

    Unioni Civili, sabato manifestazione a Roma

    Pubblicato il 2 marzo 2016 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – Il Gruppo Città Libera Invita i cittadini a partecipare alla manifestazione “ORA DIRITTI ALLA META” che si svolgerà a Roma sabato 5 marzo alle 15 in Piazza del Popolo.

    “Dopo la grande mobilitazione nazionale del 23 gennaio scorso – dichiarano dal movimento civitavecchiese – tanti cittadini hanno riscoperto il senso di Risultati immagini per ORA DIRITTI ALLA METAdiventare protagonisti attivi del cambiamento di questo Paese e hanno compreso che ciò che otteniamo non lo si deve alla benevolenza di chi ci governa, ma alla tenacia con cui un’intera collettività conduce la sua lotta per affermare i propri diritti, e non per elemosinare concessioni. Facciamo pressione affinché la legge sulle unioni civili venga approvata rapidamente alla Camera dei Deputati, per assicurare quanto meno il riconoscimento sostanziale di quei diritti a lungo attesi da milioni di coppie e di cui esiste un urgentissimo bisogno; prendiamo atto che questa legge, segnata da molti limiti e dalla discriminazione che sancisce soprattutto nei confronti dei nostri figli e delle nostre figlie, è quanto il Parlamento è oggi in grado di produrre.

    Ma la manifestazione del 5 marzo deve essere in primo luogo l’occasione per uno sguardo lungimirante e concreto sugli obiettivi di sempre a cui, occorre rimarcarlo, la legge appena approvata non offre risposte che possano soddisfare a pieno: chiediamo la piena uguaglianza di tutte e tutti di fronte alla legge, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Vogliamo che sia finalmente sancito – rimarcano da Città Libera – che omofobia e transfobia non sono opinioni, ma reati che devono essere puniti in modo specifico, e provvedimenti efficaci contro le discriminazioni comunque motivate nella vita lavorativa e sociale”.

    Per informazioni sul trasferimento in gruppo verso Roma e per comunicazioni di adesione e solidarietà è attiva la casella di posta elettronica del gruppo info@cittalibera.it

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net