• venerdì, 21 febbraio - 16:45

    La Regione Lazio stanzia 1.000.000 di euro alla ASL RM4 per l’acquisto di apparecchiature tecnologiche

    Pubblicato il 7 febbraio 2017 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA / BRACCIANO / ANGUILLARA – Il 1 febbraio scorso la ASL Roma 4 è stata informata dello stanziamento da parte della Regione Lazio dei fondi necessari all’acquisto in urgenza di apparecchiature di media e bassa tecnologia in sostituzione di attrezzature non più utilizzabili in quanto obsolete.

    In virtù dell’art. 19 della Legge Regionale n. 27 del 28/12/06, che prevede la partecipazione da parte della Regione Lazio, con proprie risorse, alla realizzazione dell’ammodernamento tecnologico delle Aziende Sanitarie e a seguito della richiesta da Parte della Asl Roma 4, con la quale il Direttore Generale rendeva nota la necessità di acquisire delle attrezzature sanitarie in urgenza al fine di evitare l’interruzione di pubblico servizio rivolto all’utenza, sono stati autorizzati dei fondi per un importo pari ad 1 milione di Euro.

    L’ammodernamento tecnologico riguarderà sia la realtà ospedaliera che quella territoriale della Asl Roma 4. L’attrezzatura autorizzata comprende le apparecchiature complementari per la Risonanza Magnetica Nucleare, un nuovo biometro ottico, un gastroscopio e videocolonscopio per la Sezione di Endoscopia presso l’ospedale di Bracciano, che sarà inaugurato nel mese di febbraio e destinato prevalentemente per l’effettuazione del II° livello dello screening colon-retto, un Software per monitor multiparametrici per il Pronto soccorso del San Paolo di Civitavecchia, una nuova autoclave per il presidio territoriale di Anguillara, varie attrezzature ecografiche, trapani elettrici multifunzione per i reparti Ospedalieri di Ortopedia dei due nosocomi, arredi tecnici per Pronto Soccorso e Pediatria dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, e per la ginecologia degli ospedali di Civitavecchia e Bracciano, attrezzature per anestesia e rianimazione necessarie nei vari presidi aziendali, una nuova colonna per chirurgia laparoscopica, un nuovo monitor da destinare al Centro trasfusionale di Bracciano, e attrezzature da destinare ai centri trasfusionali dei due ospedali e infine una nuova colonna endoscopica per la UOC Endoscopia digestiva dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia.

    Lo stanziamento Regionale è un intervento di fondamentale importanza per rinnovare l’offerta di attrezzature in servizio negli ospedali e ambulatori territoriali e il duplice obiettivo è quello di eliminare costi inutili per la manutenzione di apparecchiature ormai obsolete, e garantire una Sanità migliore.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net