• martedì, 25 febbraio - 01:24

    Alta velocità a S. Gordiano, cittadino sollecita Sindaco e Comandante Polizia Locale

    Pubblicato l'8 febbraio 2017 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – “Credo sia la decima volta che lo segnalo tanto al Sindaco, che all’assessore preposto e al comandante dei Vigili Urbani, – scrive un cittadino infuriato per il nulla ancora prodotto ad oggi relativamente al traffico veicolare che sfreccia indisturbato nella zona – che Risultato immagine per via dei platani civitavecchiail tratto di strada di circa 200 metri che va da Viale dei Platani a Via delle Sterlizie insistono: una piscina coperta, un Campo di calcio con una scuola calcio dove sono iscritti circa 400 bambini e frequentato anche dai loro genitori, una Scuola materna con quattro sezioni, una scuola elementare con sei sezioni, una scuola media con 4 sezioni, una chiesa, un Campo di Atletica Leggera, un Campo da Rugby, una struttura AS. Con annessa palestra Ginnastica Artistica ecc, una struttura per la palla a canestro, una struttura per la pallavolo, un tiro a Segno di livello Nazionale e un supermercato, vi lascio immaginare da quante persone questo tratto di strada viene attraversato e percorso.

    Ricordo agli organi preposti ancora una volta che esiste una ordinanza sindacale da 3 anni per la costruzione di due rallentatori pedonali del tipo costruiti all’altezza della rotonda che incrocia la mediana con via Terme di Traiano, ma che ancora oggi purtroppo resta disattesa. Spero di non vedere spuntare su uno dei marciapiedi un mazzo di fiori come ormai ci sono in tante nelle nostre strade in ricordo di qualche povero disgraziato investito dalle auto, che in questo tratto nonostante un limite di velocità di 30 Km/h nessuno rispetta. Il traffico delle auto purtroppo aumenta – incalza il cittadino – anche perchè chi proviene da S. Marinella per evitare la coda del semaforo istallato sull’Aurelia s’immette nel quartiere di San Gordiano percorrendo Via Novello e mantenendo la stessa velocità della strada Statale Aurelia nell’attraversare il tratto di strada di Via delle Sterlizie e Viale dei Platani a 70/80 Km/h. Auspico che a forza di scrivere possa riuscire a smuovere la coscienza di chi è preposto a provvedere nel risolvere questo serio e importante problema”. Lettera firmata

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net