• martedì, 25 febbraio - 01:20

    Foto notizia: Degrado in via Padri Domenicani, buche enormi e strade al buio

    Pubblicato il 13 febbraio 2017 da Redazione.

    La denuncia arriva da un cittadino di via Padri Domenicani che lancia l’allarme sulle condizioni di degrado del quartiere: “le strade ormai sono piene di voragini, da giorni manca anche l’illuminazione pubblica nella via”.

    CIVITAVECCHIA – Una voragine, o meglio un doppio cratere ampio e profondo si è formato nel tempo in via della Polveriera all’altezza dello svincolo con via Padri Domenicani dove c’è l’Eurospin. A segnalarlo è un residente della zona che lancia l’allarme sulle condizioni di degrado del quartiere.

    «Assistiamo nostro malgrado – scrive – al progressivo abbandono del quartiere, lasciato a se stesso e nel degrado più assoluto. Le aree verdi sono sporche e incolte, il manto stradale si sta via via sfaldando, in particolare in via della Polveriera all’altezza dello svincolo dell’Eurospin si è formato una enorme buca molto pericolosa per automobilisti e pedoni. Come si nota dalle foto, via Padri Domenicani rimane spesso al buio la notte e ciò incoraggia malintenzionati e vandali, che da queste parti non mancano di certo! A nulla sono servite le segnalazioni che da mesi facciamo agli uffici competenti, in quanto ad oggi non si sono viste azioni concrete da parte del Comune per migliorare lo stato della sicurezza stradale.

    Inoltre – si legge ancora nella nota – da più di un mese la situazione è ulteriormente aggravata dalla presenza di questa enorme buca. Chiediamo su queste pagine che l’amministrazione comunale cittadina ci chiarisca inequivocabilmente come e, soprattutto, a chi indirizzare le nostre segnalazioni e a chi chiedere l’aggiornamento sulle azioni in corso perché ad oggi nonostante ripetuti solleciti nessuno si è mosso. Ci sono evidenti pericoli per l’incolumità dei concittadini e mi metto a disposizione sin da subito per contribuire, insieme agli abitanti del quartiere ed alle istituzioni, alla prevenzione degli incidenti».

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net