• lunedì, 24 febbraio - 09:06

    La ASL RM4 aderisce a ‘Una panchina rossa a Bracciano’

    Pubblicato il 30 marzo 2017 da Direttore.

    BRACCIANO – La Asl Roma 4 aderisce all’idea di sensibilizzazione per risvegliare la coscienza pubblica su un argomento molto delicato: quello della violenza sulle donne. “La Panchina rossa“ è un percorso di informazione e sensibilizzazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne e rivolto ai Comuni, alle Asl, alle associazioni, alle scuole e alle imprese di tutta Italia: la richiesta è quella di installare una panchina rossa come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità.

    Le panchine rosse sono posizionate in una location significativa, magari centrale oppure con un senso speciale per il luogo di riferimento. Il colore rosso ormai si riferisce pienamente ad ogni campagna di sensibilizzazione contro i femminicidi e in favore delle pari opportunità. A Bracciano fuori dal consultorio della Asl Roma 4 è presente una Panchina Rossa per ricordare a tutti coloro che passano e la vedono, di riflettere su un tema delicato che in Italia ha ormai carattere di emergenza. Sulla panchina è scritto un messaggio “Al consultorio è meglio” per ricordare alle donne che presso i consultori è possibile trovare assistenza sanitaria e supporto psicologico grazie alla molteplici attività svolte in sostegno alla famiglia.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net