• lunedì, 29 maggio - 09:49

    Gli appuntamenti del week-end con i festeggiamenti in onore di S. Fermina

    Pubblicato il 20 aprile 2017 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – Proseguono a pieno regime le attività che fanno da corollario ai festeggiamenti della santa patrona di Civitavecchia ed Amelia.

    Per sabato 22 Aprile in programma:

    – Inaugurazione in contemporanea alle 8,30 delle Mostre presso i locali della “Rocca Medievale“:Mostra Fotografica antologica del Palio Marinaro a cura dell’Associazione Cine Fotografica Civitavecchia, con l’esposizione delle foto avente per tema “Aquae Tauri” sito archeologico nell’area della Ficoncella, con la collaborazione della Società Storica Civitavecchiese.

    – Mostra Collettiva di Pittura a tema “Civitavecchia ieri e oggi. Il suo mare e le sue tradizioni” a cura dell’Associazione Artistico Culturale “Canto d’Amore.”

    – Gara Estemporanea di Pittura a Tema “La festa di S. Fermina e il Palio Marinaro scorci caratteristici del Porto e del Centro Storico” a cura dell’Ass. Artistico Culturale “Canto d’Amore.”

    – 4° Concorso Fotografico “Fotografa il Palio Marinaro” tra gli studenti delle Scuole Medie Superiori, a cura dell’Associazione Cine Fotografica Civitavecchia.

    – L’A.R.I., Associazione Radioamatori Italiani, attiverà la Stazione Radio IQ0CV che effettuerà collegamenti a livello nazionale ed internazionale mettendo a disposizione la possibilità di dimostrazioni e informazioni su come vengono espletati i collegamenti radio in fonia e in telegrafia.

    Presso il Molo Sardegna, invece, sempre nella giornata di sabato apertura in contemporanea alle 8,30:

    – Stand della Pro Loco cittadina in collaborazione con l’IIS “Stendhal” indirizzo alberghiero, dei ristoranti Lo Stuzzichino, Dolce & Salato e “Lady Chef” Lidia Gasparri e la Coop di Pesca Marinai & Caratisti Civitavecchia.

    – Vari stand di Solidarietà a cura delle Associazioni di Volontariato: Adiciv, Ass. Diabetici Civitavecchia, Avis Civitavecchia, Andos Civitavecchia e Santa Marinella, sarte del gruppo Missioni della Chiesa di S. Felice da Cantalice (Cappuccini), Protezione Civile Civitavecchia. Sarà allestita una postazione info point in merito alla promozione del Volontariato e della donazione del sangue, inoltre, sarà distribuito materiale informativo sulla malattia diabetica.

    – Stand della Croce Rossa Italiana dove saranno svolte dimostrazioni sulle manovre salvavita ed allestita una postazione per la misurazione gratuita della pressione arteriosa.

    Al Forte Michelangelo appuntamento con:

    – 8,45 Dimostrazione Marconiana in occasione del 30° International Marconi Day sarà attiva una stazione radio con collegamenti radio nazionali ed internazionali a cura dell’Associazione Radioamatori Alto Lazio, al Forte Michelangelo.

    – 9 Ritrovo degli atleti e benedizione delle imbarcazioni presso la Cappella di S. Fermina al Forte Michelangelo. Seguirà corteo degli atleti con i gonfaloni dei Rioni Storici accompagnati dalla Banda Ponchielli verso la Rocca.

    – 9,30 Torneo Beach Tennis “S. Fermina” – III Ediz. – presso la Beach Arena alla Marina, organizzato da Asd Beach&Volley Civitavecchia, Finali a partire dalle 16,30 al termine le premiazioni. (In caso di maltempo sarà rinviato a martedì 25 aprile 2017).

    – 10 Inaugurazione Palio Marinaro – XXXVI Ediz. – organizzato da “Asd Mare Nostrum 2000” alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose presso i locali della Rocca.

    – 10,45 Eliminatorie categoria Junior M/F tra le scuole di Civitavecchia

    – 11,30 Dimostrazione Dragon Boat “Pagaiando col Palio Marinaro”, pagaiata dimostrativa di Dragon Boat a cura dell’Associazione Andos Civitavecchia e S. Marinella.

    – 12 Finali categoria Junior M/F tra le scuole di Civitavecchia.

    – 12,30 premiazioni categoria Junior M/F tra le scuole di Civitavecchia.

    – 15 Trofeo di Nuoto Sincronizzato – I Ediz. – organizzato da Snc e Asd Nuoto e Canottaggio Civitavecchia presso il Pala Marco Galli in Viale Lazio (1^ giornata fino alle 21 – ingresso libero).

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net