• martedì, 28 gennaio - 20:49

    Dehors, per il PD i commercianti rimarranno all’asciutto anche quest’estate

    Pubblicato il 12 maggio 2017 da Redazione.

    CIVITAVECCHIA «La bozza del regolamento è pronta?. Si, ma è quella di Aprile e il tavolo non si è più riunito da allora».  È quanto affermano ironicamente del Partito Democratico in merito ai dehors. Il PD critica il Comune e sostiene che anche quest’estate i commercianti non faranno in tempo ad installare i dehors.

    «Calcolando che ci sono punti da limare, che il regolamento deve ricevere il vaglio da parte della Commissione competente e poi passare in consiglio per l’approvazione, – proseguono di democrat – gli esercenti ancora una volta, vedono sfumare il sogno dell’istallazione dei dehors, anche per questa Estate.

    Era Gennaio quando, – affermano Jenny Crisostomi, Enrico Leopardo, Marina Pergolesi, Andrea Riga, Dario Bertolo, Germano Ferri e Ermanno Mencarelli del PD – come commissione commercio del Pd abbiamo chiesto di fare riferimento al Decreto Madia. Dopo 3 mesi, ancora soltanto una bozza! Eppure quanta esaltazione per questa. La colpa in questo caso di chi è? Perché in queste situazioni i pentastellati, abili nel gioco dello scaricabile, non si assumono le proprie responsabilità? Perché l’Assessore Ceccarelli non ammette, a questo punto, che questa faccenda ha certificato l’incapacità prima dell’Assessore Pantanelli, poi della Giunta che ha approvato una mozione senza darle seguito?

    Una mozione che impegnava il Sindaco e la Giunta a dare una soluzione al problema in tempi rapidi e certi. Mozione presentata dalla consigliera Bagnano un anno fa, nell’ Aprile del 2016. Apprezziamo che il nuovo Assessore abbia coinvolto in questo percorso le Associazioni di categoria, cosa che come commissione commercio abbiamo sempre richiesto. Ad oggi però, – concludono i democrat – non possiamo che esprimere e rimarcare la nostra preoccupazione e delusione per una vicenda che dopo ben 3 anni non si è ancora sbloccata».

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net