• sabato, 30 maggio - 19:43

    Domani protesta nazionale a Roma di Educatori e Pedagogisti dell’APEI

    Pubblicato il 26 maggio 2017 da Direttore.

    ROMA – Gli Educatori ed i Pedagogisti italiani aderenti all’APEI (Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani che unisce i professionisti dell’educazione dei servizi pubblici e privati ed opera ai sensi della Legge 4/2013 in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi) si riuniranno domani presso la sala convegni dell’ Istituto Don Bosco di via Marghera 59 per protestare contro le lungaggini burocratiche che rischiano di vanificare l’approvazione di una legge di disciplina di tutto il settore educativo, per lungaggini burocratiche e tecnicismi procedurali incomprensibili visto che la legge regolamenta dei professionisti e non prevede costi alcuni per lo Stato.

    “Dopo l’approvazione alla Camera ed il parere positivo di ben 11 commissioni parlamentari, nel secondo turno al Senato solo la commissione bilancio, tutte le altre hanno dato parere positivo, – dichiarano dall’APEI – deve ancora ‘capire’ e chiede relazioni tecniche che rischiano di vanificare decenni di lotte di educatori e pedagogisti che ancora aspettano un segnale di apprezzamento dallo Stato, visto il silenzioso quanto pregevole lavoro che svolgono accanto ai più deboli. Siamo stanche/i di aspettare. Tutti a Roma a protestare”.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net