• domenica, 16 febbraio - 20:46

    Il circo di “Madame Rebinè, la riscossa del clown” con CieTwain al Claudio

    Pubblicato il 30 maggio 2017 da Direttore.

    TOLFA – Per la prima volta in scena Madame Rebinè, una compagnia di circo contemporaneo tra le più interessanti del panorama nazionale, un appuntamento speciale per grandi e piccini a cura di Twain Centro di Produzione danza regionale, diretto da Loredana Parrellada un’idea di Madame Rebiné con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri, sguardo esterno di Roberto Magro, costumi e scenografia di Loredana Averci e visual di Laura Fanelli. L’appuntamento è per venerdì 2 giugno alle 17,30.

    Dopo novant’anni di sfortuna, delusione e scivoloni un vecchio clown torna a cavallo della sua sedia a rotelle per farsi giustizia. Sarà un’impresa impossibile dove renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà fino all’ultimo respiro per difendere la sua dignità. Se ci riuscirà sarà solo grazie al sostegno degli spettatori del Teatro Claudio di Tolfa il 2 giugno alle ore 17.30. LA RISCOSSA DEL CLOWN è uno spettacolo di circo e teatro al servizio della leggerezza e del divertimento: un cabaret alla riscossa in un cui il clown trionfa! Sotto l’influenza della psicoanalisi nel Novecento è crollata la fiducia nell’eroe tragico, nell’uomo padrone del libero arbitrio. Si è dimostrato come l’essere umano sia influenzato da tutto ciò che lo circonda e come sia difficile stabilire il confine tra vinto e vincitore. A ciò si è aggiunto un agnosticismo dilagante e ne è venuto fuori un uomo vulnerabile, vittima dei propri limiti. È in questo contesto che negli ultimi decenni è esploso l’archetipo del clown, dello sconfitto. Si sono diffuse molte scuole di pensiero ed è diventato il personaggio più utilizzato per continuare a raccontare la realtà. La riscossa del clown nasce dal desiderio di tornare a sperare in un mondo che possa trasformarsi e in cui grazie all’impegno e alla partecipazione anche i clown possano vincere! Tutto ciò al servizio di uno spettacolo comico in cui all’arte circense si unisce la spontaneità degli attori.

    Nell’ambito dello spettacolo saranno messe in campo tecniche di giocoleria, beat-box, rumorismo, commedia dell’arte, mimo, acrobatica, clown, tip tap e roue Cyr.

    Costo dei biglietti 8 euro, 5 per i ridotti e 3 euro per i residenti. Info e prenotazioni contattando il 324 6105349 o inviando una e-mail a: info@cietwain.com www.cietwain.com

     

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net