• lunedì, 13 luglio - 16:07

    ASL RM4: Apre a Bracciano l’Ambulatorio di proctologia

    Pubblicato l'8 giugno 2017 da Direttore.

    BRACCIANO – L’ambulatorio sarà attivo da Venerdì 16 giugno, al terzo piano dell’Ospedale Padre Pio, dalle 9 alle 12 ogni 15 giorni di venerdì e sarà seguito dal dott. Santi Greco e dall’equipe di chirurgia di Bracciano del prof. Santoro.

    Presso il Nuovo ambulatorio sarà possibile diagnosticare e curare le malattie infiammatorie croniche del retto, la malattia emorroidaria, le fistole ascessi ano-rettali, la ragade anale, le neoplasie del retto benigne e maligne, il prolasso parziale e totale del retto, il prurito anale, le malattie anali sessualmente trasmesse, e l’incontinenza. Il paziente che necessita di accedere all’ambulatorio deve munirsi della ricetta rilasciata dal medico di base e chiamare il CUP per prendere appuntamento, è importante nei casi che richiedano la priorità, che l’utente chieda al medico di base di specificare l’urgenza sulla ricetta stessa.

    La proctologia è la branca della medicina che si occupa della sintomatologia e cura delle affezioni del tratto ano-rettale.
    L’ambulatorio di proctologia è specializzato nella diagnosi e cura delle patologie del retto e dell’ano. Presso l’ambulatorio di proctologia è possibile effettuare la visita proctologica (prima visita di controllo) e le medicazioni dopo gli interventi proctologici. Inoltre si potrà eseguire l’esame diagnostico di anoscopia. L’ambulatorio di proctologia è dedicato all’osservazione ed allo studio dei pazienti con sintomi riferibili a malattie ano-retto-coliche, sia di interesse medico che chirurgico. In passato la cura di queste patologie purtroppo molto frequenti e fastidiose era affidata al chirurgo generale o al gastroenterologo senza alcun carattere di specificità: le recenti acquisizioni etiopatogenetiche, diagnostiche e tecniche hanno fatto progressivamente affermare la Proctologia come una disciplina indipendente e tra le più innovative.

     

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net