• sabato, 30 maggio - 19:38

    “Tolfa in fiore”, mostra mercato nazionale di piante rare e insolite nel fine settimana collinare

    Pubblicato il 9 giugno 2017 da Direttore.

    TOLFA – L’iniziativa si aprirà domani alle 10 alla presenza del Sindaco Luigi Landi e delle autorità e sarà visitabile fino a domenica 11 giugno dalle 10 alle 19.30 nella splendida cornice della Villa Comunale – Parco Fondazione Cariciv. Questa splendida area verde nasce nel 19° secolo come orto botanico ed in occasione di “Tolfa in fiore” sono stati effettuati lavori di restyling ed è stata impiantata una collezione di Hidrangee che sarà presentata il 10 giugno proprio all’apertura della mostra.

    All’interno della mostra mercato decine di vivaisti specializzati con un’offerta che spazia in tutti i settori del mondo vegetale con piante particolari o di nuova introduzione, antiche e nuove cultivar. Tra le oltre 1000 specie vegetali presenti si potranno apprezzare agrumi rari e particolari, aceri e bambù, collezioni di fragoline di bosco, piante di frutti di bosco e salutari, varietà fruttifere autoctone laziali, umbre e toscane. E poi begonie, rampicanti, clematidi, collezione di erbacee annuali e perenni e piante mellifere per orto e giardino. Gli amanti del peperoncino potranno conoscere ed acquistare più di 150 tipi di peperoncini piccanti, mentre gli appassionati di rose apprezzeranno grandi collezioni di Rose antiche e Moderne.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net