• sabato, 17 novembre - 12:21

    Amministrative tra ballottaggi, riconferme e vittorie al primo turno

    Pubblicato il 12 giugno 2017 da Direttore.

    SPECIALE ELEZIONI – Affluenza alle urne in calo in tutto il comprensorio e non solo per le amministrative che hanno interessato ieri molte città del paese con un dato certo: il crollo grillino che non ha portato a casa ballottaggi o vittorie sul campo. Il movimento di Grillo ha perso ovunque con percentuali di consenso in calo nonostante in casa 5Stelle si minimizzi. Se a livello nazionale i pentastellati ci ‘lasciano le penne’ nel comprensorio gli unici risultati rilevanti sono quelli del candidato sindaco pentastellato di Ladispoli Pizzuti Piccoli che pur non avendo raggiunto il ballottaggio ha ottenuto una percentuale molto alta alle urne (23,06%) rispetto ai colleghi di altre località interessate dalle elezioni. Risultato positivo dei 5 Stelle anche a Tarquinia che si classifica prima forza politica cittadina pur non raggiungendo il ballottaggio.

    A Ladispoli il 25 giugno se la vedranno Grando della coalizione di centrodestra e Pierini per la coalizione di centrosinistra. A Cerveteri il sindaco uscente Alessio Pascucci ha mancato per un pelo l’elezione diretta con una percentuale molto alta di voti, al ballottaggio si confronterà con Annalisa Belardinelli. A Tarquinia ballottaggio tra Gianni Moscherini e Pietro Mencarini. Ad Allumiere vittoria al primo turno di Antonio Pasquini per la coalizione di centrosinistra. Montalto di Castro riconferma il sindaco uscente Sergio Caci.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net