• venerdì, 21 febbraio - 17:29

    Domani torna ‘La città che vogliamo’

    Pubblicato il 16 giugno 2017 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – Domani dalle 9.30 alle 13 all’Hotel San Giorgio si terrà la 2^edizione dell’iniziativa organizzata dall’associazione Vision 2030,

    image

    ideata e moderata dal giornalista e consigliere comunale Massimiliano Grasso. Quest’anno il format prevede interventi a tema su cui si aprirà una discussione con il pubblico presente.

    Questa la scaletta, che potrà subire modifiche e integrazioni durante la mattinata, in funzione di eventuali altri ospiti che vorranno aggiungersi o intervenire, compatibilmente con il tempo a disposizione. Aprirà i lavori Massimiliano Grasso, che illustrerà le finalità dell’iniziativa e dell’associazione ed il programma della giornata.A seguire gli architetti Brando Censasorte ed Emanuela Guerrucci presenteranno un masterplan con le linee guida immaginabili per lo sviluppo della città nei prossimi anni. Il responsabile della sede Unindustria di Civitavecchia Stefano Cenci interverrà poi per portare le proposte e il punto di vista delle imprese. A seguire Tullio Nunzi, direttore di Confcommercio, parlerà di progetti, criticità e possibili soluzioni per Commercio e Turismo. Sono poi previsti gli interventi di Malcolm Morini dirigente della Port Authority, Michele Scognamiglio esperto in tema di pubblica amministrazione e servizi pubblici locali, Paola Rossi architetto perito demaniale per la Regione Lazio, uno dei massimi esperti in tema di usi civici, Franco Ciambella imprenditore e stilista conosciuto a livello nazionale e internazionale che ha scelto di restare comunque di base a Civitavecchia, Roberto Calcaterra campione mondiale di pallanuoto e organizzatore di eventi sportivi, Silvio Branco pluricampione mondiale di pugilato, Stefano Mappa responsabile marketing e comunicazione della FISO e già team manager della squadra olimpica dell’Esercito, Diego Bevilacqua che si occuperà delle opportunità derivanti dai progetti europei, Gianni Perticara esperto di sicurezza che parlerà di videosorveglianza, controllo del vicinato e smart-city, Anna Battaglini che interverrà relativamente al mondo del volontariato.

    Il pubblico potrà interagire rivolgendo domande ai relatori o con propri interventi sul tema in discussione in quel momento.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net