• domenica, 15 settembre - 20:35

    Domani all’Aula Pucci conferenza sull’impianto di cremazione

    Pubblicato il 22 giugno 2017 da Redazione.

    CIVITAVECCHIA – Venerdì 23 giugno, presso l’aula consiliare “Renato Pucci” di Palazzo del Pincio, il Comitato “Alternativa Sostenibile”  organizza il convegno dal titolo “Inquinamento e Impianto Crematorio”. L’appuntamento – che avrà inizio alle ore 17.00 – sarà unì’occasione per approfondire i potenziali rischi di inquinamento ambientali prodotti da un impianto di cremazione umana in un’area fortemente compromessa come quella di Civitavecchia.

    «Continua il nostro impegno sui territori sottoposti a discutibili proposte impiantistiche dal sicuro impatto ambientale e dal certo ritorno economico. Civitavecchia merita una bonifica e una moratoria che blocchi qualsiasi altra soluzione impattante. La presenza di potenti centrali termiche (una a carbone), del porto – interporto, discariche ed altro dovrebbe far riflettere sul degrado ambientale e non presentare un ulteriore fonte inquinante come una percentuale di “scarso peso” rispetto alle macro criticità esistenti. Follia ed Economia percorrono insieme gli stessi sentieri» sostengono dal Comitato Alternativa Sostenibile.

    Interverrà all’incontro con la cittadinanza il consulente tecnico e presidente di “Alternativa Sostenibile” Giancarlo Ceci. L’ingresso è libero.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net