• domenica, 15 settembre - 20:28

    Torna ‘In bici sotto questo sole’ con l’Oratorio Don Bosco

    Pubblicato il 23 giugno 2017 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – Appuntamento Domenica 25 giugno con la mobilità a impatto zero di “In Bici Sotto Questo Sole” promossa dall’Oratorio Don Bosco e patrocinata dall’amministrazione comunale. Lo scorso settembre la manifestazione non competitiva interamente dedicata alla vita open air e alla bicicletta segnò la presenza di oltre 200 partecipanti, l’evento si ripete fortemente voluto dagli stessi partecipanti per pedalare e divertirsi tutti insieme riscoprendo le bellezze del nostro territorio e perché no facendo ‘del bene’ alla salute cimentandosi in una attività sana come la ‘biciclettata’. L’iniziativa consiste in una vera e propria “scampagnata in bici” alla riconquista degli spazi urbani, una passeggiata dedicata alle famiglie e agli amatori a cui si partecipa pedalando con qualsiasi tipo di bici, in nome del rispetto dell’ambiente e per il gusto di praticare questo tipo di attività all’aria aperta.

    Il percorso, decisamente alla portata di tutti, è stato allungato rispetto allo scorso anno, si snoderà per tutto il territorio comunale e portuale (Oratorio (Via M. Buonarroti, Viale G. Baccelli, Piazza G. Verdi, Viale della Vittoria, Viale G. Garibaldi, Via Santa Fermina, Via F. Crispi, Corso Centocelle, Via Roma, Via Isonzo, Via Tarquinia, Via Aurelia Nord, entrata del Porto Varco Nord (Stabilimento Molinari), Calata della Rocca, Calata Principe Tommaso, Calata Laurenti, Forte Michelangelo). Il raduno è alle 9 presso il cortile dell’Oratorio Salesiano “Don Bosco sito in via Buonarroti 13, la partenza alle 10 percorrendo circa dieci chilometri attraversando parte delle vie cittadine ed interno porto facendo ingresso dal varco Nord (stabilimento Molinari), per terminare nel cortile del Forte Michelangelo dove sarà celebrata la Santa Messa e consumato il pranzo al sacco tutti insieme in allegria.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net