• giovedì, 27 luglio - 00:38

    Allerta consumeristica dello Sportello Consumatori: Attenzione alla truffa del cambio del contatore

    Pubblicato il 29 giugno 2017 da Direttore.

    CIVITAVECCHIA – Stanno girando personaggi che, con la scusa di ‘dover cambiare il contatore’ o del GAS o della LUCE, chiedono alle persone di mostrare loro le fatture precedenti. Si tratta in realtà di una delle tante varianti della solita truffa per attivare contratti non richiesti, copiando dalle fatture i dati personali e dell’utenza.

    Dallo Sportello Consumatori ricordano che NESSUNO ha titolo di chiedere di visionare copia delle fatture per NESSUNA ragione, quindi non mostrare mai le vostre fatture.

    “Se si presentano questi personaggi a casa vostra – evidenziano dalla locale associazione in difesa dei consumatori – informate dell’accaduto i Carabinieri mentre, se vi è già successo, o se ricevete comunicazioni o fatture da fornitori con i quali non ricordate di aver sottoscritto contratti, lo Sportello Consumatori CODICI di Via Bramante 18 è a vostra disposizione per assistervi nel farvi annullare i contratti non richiesti. Lo Sportello è aperto tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19,30, non è sufficiente aver denunciato i fatti ai Carabinieri per annullare il contratto o per evitare pagamenti di somme non dovute”.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net