• giovedì, 27 luglio - 00:39

    “Tolfa Incontri” nel week-end collinare

    Pubblicato il 30 giugno 2017 da Redazione.

    Sabato alle 21 sul palco della Villa Comunale c’è lo spettacolo di Cinzia Leone ad ingresso gratuito.

    TOLFA – Continua la programmazione estiva in collina. Nel weekend a Tolfa è previsto un programma intenso all’interno dell’evento “Tolfa Incontri“: una due giorni di dibattiti, cultura e degustazioni. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Tolfa in collaborazione con Arci Civitavecchia, Seapress e Cri comitato Città Metropolitana.

    L’evento, che si terrà all’interno della Villa Comunale Parco Fondazione Cariciv, prevede quattro tavole rotonde sui temi di turismo, sociale e sul progetto Sprar dedicato ai rifugiati e poi due serate di spettacoli: sabato 1 luglio alle 21.30 ci sarà lo spettacolo della comica Cinzia Leone, mentre domenica 2 luglio sempre alle 21.30 sarà la volta del concerto della Banda Musicale “G. Verdi”.

    Si parte sabato 1 luglio con il tavolo “Turismo, tra valorizzazione del territorio e crocierismo”, coordinato dal direttore di Seapress Massimiliano Grasso. A partire dalle 19 si aprono le attività dedicate alla Giornata Mondiale del Rifugiato, in collaborazione con Arci Civitavecchia: prima c’è il dibattito “Un punto sul progetto Sprar”, poi dopo una degustazione di cibi dal mondo alle 21.30 ci sarà lo spettacolo dell’attrice e comica Cinzia Leone, che farà ridere l’anfiteatro Tagliani con “Mamma sei sempre nei miei pensieri. Spostati!”. L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito.

    Domenica 2 luglio alle 11.30 sarà nominata la “Via più Bella” 2017, grazie al progetto annuale che è stato coordinato dalla delegata Tomasa Pala. Alle 18 sempre presso la Villa Comunale, si parlerà di “Tolfa la città del sociale” con il coordinamento di Claudia Pagliarini, mentre alle 19 il Prof. Carlo De Paolis e la studiosa Sara Fresi coordineranno un focus su “La via Francigena sui Monti della Tolfa”. Alle 20 si degusteranno prodotti tipici del territorio. Gran chiusura con il concerto “Sulle note del Cinema” della Banda Musicale “G. Verdi”, diretta da Stefania Bentivoglio.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net