• lunedì, 13 luglio - 15:39

    Centrali. M5S: diffondere i dati del monitoraggio su Civitavecchia

    Pubblicato il 18 settembre 2013 da Redazione.

    Il carbone è un errore. Intervenga il Ministero dell’Ambiente su Torrevaldaliga

    ROMA – “Il ministero dell’ Ambiente intervenga immediatamente e comunichi l’ esito del monitoraggio effettuato nel territorio circostante la centrale a carbone di Civitavecchia. Questi dati vengano resi pubblici anche perche’ sono previsti ulteriori interventi inquinanti in quella zona”. Lo richiedono i deputati del MoVimento 5 Stelle della commissione Ambiente.

    “Continuare a produrre energia dal carbone e’ una scelta perdente, oggi quanto mai insensata – affermano i portavoce M5S – per quanto riguarda la centrale di Civitavecchia gia’ nel 2008 e’ stato sottoscritto un accordo che disciplina i reciproci rapporti tra il comune di Tarquinia e l’Enel, secondo cui lo studio del monitoraggio e’ appannaggio del Consiglio per la ricerca e sperimentazione in agricoltura, ente sotto la vigilanza del ministero delle Politiche agricole”.

    Pero’, concludono i deputati grillini, “non conosciamo l’esito di questo monitoraggio. Come non lo conosciamo noi non lo conoscono i cittadini:  e’ un fatto gravissimo. Servono risposte immediate”.

  • Partecipazioni e

    Necrologi online

    Il servizio è attivabile da computer, tablet e smartphone con estrema comodità. Anche chi lavora e vive in altre città d'Italia e all'estero potrà tenersi informati sugli eventi luttuosi.

    Tel 328/2307777 mail:

    redazione@lavocedelpopolo.net