http://www.lavocedelpopolo.net http://www.lavocedelpopolo.net/20746/ferragosto-in-grande-a-s-severa-e-s-marinella/

Ferragosto in grande a S.Severa e S.Marinella

14 agosto 2014

S.SEVERA/ S.MARINELLA - Alla spiaggia del Castello di S.Severa in attesa del Ferragosto stasera, giovedì 14 agosto, a partire dalle 22 spettacolo musicale con i Gemelli Diversi con ingresso libero, appuntamento promosso dalla Pro Loco grazie al contributo di Enel. Intanto ieri esibizione di Tony Esposito che ha richiamato un pubblico numeroso.

“Due bellissime giornate all’insegna della musica e del divertimento sulla spiaggia del Castello – dichiara il Presidente del Consiglio Marco degli Esposti – grazie all’organizzazione della Pro Loco,  che già nel corso della stagione estiva ha promosso numerosi eventi che hanno intrattenuto concittadini, villeggianti e turisti nelle vie e nelle piazza di Santa Severa. In questa occasione fondamentale è risultato l’apporto e il sostegno di Enel, che ringrazio e con il quale intraprenderemo anche progetti futuri".

A S.Marinella si parte stasera, giovedì 14 agosto, con la XI^ edizione della Festa del Mare, festeggiamenti di ferragosto, a cura del Nucleo Sommozzatori presso la Passeggiata a Mare, eventi musicali, enogastronomici e sfilate di moda.

Per Ferragosto in programma  ancora l'XI^ edizione della Festa del Mare, festeggiamenti di ferragosto, a cura del Nucleo Sommozzatori presso la Passeggiata a Mare, eventi musicali, enogastronomici e sfilate di moda; alle 19 Santa Messa – Festa dell’Assunta presso il Porto Turistico “Marina di Santa Marinella” e Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Angela Merici e processione per le vie del centro di Santa Severa; alle 21 Festa di Ferragosto a Santa Severa, spettacoli musicali e a seguire spettacoli pirotecnici su Lungomare Pyrgi; Spettacolo di Ferragosto e fuochi pirotecnici presso la Passeggiata a Mare di Santa Marinella a partire dalle 23.30.

Sabato 16 agosto - XI^ edizione della Festa del Mare, festeggiamenti di ferragosto, a cura del Nucleo Sommozzatori presso la Passeggiata a Mare, eventi musicali, enogastronomici e sfilate di moda; alle 21 Concerto arie d’opera – a cura dell’Associazione Lituus – Chiesa di San Giuseppe.

Domenica 17 agosto - XI^ edizione della Festa del Mare, festeggiamenti di ferragosto, a cura del Nucleo Sommozzatori presso la Passeggiata a Mare, eventi musicali, enogastronomici e sfilate di moda; alle 21,15 Quartetto di sax – a cura dell’Ass. Lituus – Piazza dell’Unità d’Italia.

Lunedì 18 agosto Torneo di water volley – dal 18 al 24 agosto presso lo “Stabilimento Perla del Tirreno”.

Martedì 19 agosto a partire dalle 21 serata musicale in ricordo di Franco Califano – a cura della Pro loco Santa Severa - - Santa Severa Piazza Roma.

Venerdì 22 agosto ore 21,15 Cose uomini e paesaggi del mondo antico - ciclo estivo di conferenze - Museo civico.

Domenica 24 agosto - Festa a cura del circolo over 60 - Parco di via Saffi; alle 18,30 X° Palio marinaro degli stabilimenti – Memorial Michele Varchetta – a cura del Nucleo Sommozzatori, presso la Passeggiata a Mare di Santa Marinella.

Venerdì 29 agosto - ore 21,15 Cose uomini e paesaggi del mondo antico - ciclo estivo di conferenze - Museo civico.

Sabato 30 agosto - ore 21,15 Cose, uomini e paesaggi del mondo antico – ciclo di conferenze presso il Museo Civico di Santa Severa; ore 21,15 Hip hop contest in Piazza Trieste – a cura della Pro loco Santa Marinella; a partire dalle 22 Pizzica Salentina – Lungomare Pyrgi di Santa Severa, a cura della Pro Loco di Santa Severa.

Domenica 31 agosto - ore 21,15 Hip hop contest in Piazza Trieste - esibizione scuole di danza locali; Cose uomini e paesaggi del mondo antico - ciclo estivo di conferenze - 05, 06, 13, 18, 20 e 27 Settembre alle ore 18 presso il Museo civico.

“Dopo i successi dello scorso weekend – affermano il Sindaco Roberto Bacheca e il Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi – anche per Ferragosto sono in programma numerosi eventi dislocati nelle location più suggestive della città, in attesa degli spettacoli pirotecnici in Passeggiata e sul Lungomare Pyrgi di Santa Severa. Fino al termine di Agosto si svolgeranno una serie di appuntamenti che ci porteranno a concludere il programma delle manifestazioni a metà settembre. Siamo convinti che fino ad ora sia stata una bellissima estate, con notevoli presenze in termini turistici e con eventi culturali, folkloristici e sportivi di qualità che hanno proiettato la nostra città nel panorama nazionale ed internazionale. Era un impegno preso con i cittadini – concludono Bacheca e Marcozzi - quello di promuovere la città attraverso eventi di alto livello. Pensiamo di aver centrato l’obiettivo. Auguriamo a tutta la cittadinanza, i turisti e i villeggianti un buon ferragosto nella Perla del Tirreno”.