http://www.lavocedelpopolo.net http://www.lavocedelpopolo.net/72919/presentato-il-cartellone-estivo-della-perla/

Presentato il cartellone estivo della Perla

30 giugno 2017

La cittadina tirrenica premiata per il progetto 'Small City'.

SANTA MARINELLA - E' stato illustrato in mattinata il Cartellone degli eventi estivi promosso dalla locale Pro Loco. “Summer Village 2017” è un programma ricco di spettacoli musicali e di cabaret ed eventi che allieteranno le serate estive di concittadini, turisti e villeggianti presso l’area ex fungo nel centro storico.

“Un programma a costo zero per l’Amministrazione Comunale – commenta il consigliere comunale Patrizia Befani – che vedrà la partecipazione di numerosi artisti, cantanti e cabarettisti di fama nazionale e che allieteranno per i mesi di luglio ed agosto i nostri concittadini nell’area allestita presso l’ex fungo. Altri numerosi eventi collaterali saranno successivamente integrati nella programmazione già approvata, per tutto il centro storico, con mercatini di antiquariato, street food e artisti di strada”.

“Ringrazio il Sindaco ed il Consigliere Patrizia Befani per il sostegno – afferma il Presidente della Pro Loco Raffaele Salerno - che ci ha permesso di promuovere ed organizzare un grande cartellone estivo. Se i cittadini vorranno collaborare e supportarci nell’organizzazione di eventi lo potranno fare attraverso una sottoscrizione volontaria, anche recandosi presso il PIT di Piazza Civitavecchia o durante le serate stesse. Siamo riusciti a programmare una serie di appuntamenti di qualità per la stagione estiva 2017 e siamo convinti che i cittadini parteciperanno numerosi agli appuntamenti”.

“Siamo riusciti a garantire un cartellone di qualità – conclude il Sindaco – grazie alla Pro Loco di Santa Marinella e al Consigliere Befani che ha seguito la programmazione estiva, nonostante le note difficoltà economiche di questi tempi. L’estate Santamarinellese sarà correlata anche da molte altre iniziative, organizzate dalle associazioni culturali e folkloristiche di Santa Marinella, dalla Sfilata dei Carri al Surf Expo, alla festa del Mare a tutti gli appuntamenti culturali presso il Castello di Santa Severa. Auguro a tutti i cittadini, turisti e villeggianti una buona estate a Santa Marinella e Santa Severa”.

Questo il programma completo degli eventi Pro Loco, che si svolgeranno presso l’area ex fungo con inizio alle 21.30:

Intanto Il Consigliere Comunale al Turismo e Centro Storico Patrizia Befani, ha partecipato alla premiazione del progetto “Small City”, presentato nei mesi scorsi dal Comune di Santa Marinella. Il progetto, finanziato in quota parte dalla Regione Lazio, prevede interventi di manutenzione, elementi di arredo urbano, miglioramenti nell’accessibilità all’area commerciale, azioni di animazione territoriale, marketing di rete ed iniziative promozionali, innovazioni tecnologiche per la comunicazione e la sicurezza, politiche ambientali e di sostenibilità energetica. “Un progetto mirato a coinvolgere i commercianti e proporre un insieme di interventi che renderanno più piacevole e attraente la presenza e l’acquisto nel centro storico di Santa Marinella – commenta il Consigliere Befani –  che ci rende orgogliosi di essere riusciti ad ottenere un importante finanziamento per la nostra città”.